Versamenti INAIL: sospensioni COVID da comunicare entro il 20 dicembre

Con l'istruzione operativa  n. 14846 dell'11 dicembre 2020 , l'INAIL  comunica ha reso noto che il servizio online Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati Covid-19 non sarà più disponibile da lunedì 21 dicembre 2020.

Si tratta ricordiamo del servizio messo a disposizione   dei soggetti assicurati che a seguito della normativa di emergenza   hanno applicato  la sospensione dei versamenti dei premi assistenziali sin dal primo decreto legge Cura Italia n. 18 del 18.3.2020  emanato  per la pandemia da Covid 19. Tali soggetti sono tenuti infatti a darne avviso all'Istituto .  Per chi non ha ancora provveduto c'è tempo ancora solo fino a  domenica 20 dicembre 2020.

Il servizio era stato aperto il 24 giugno scorso  e successivamente implementato con l'evoluzione della normativa con i successi decreti Rilancio n.34/2020, Agosto n. 104-2020.  L'ultimo aggiornamento era datato  9 ottobre  2020.

Il servizio è accessibile dalla voce di menu Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati agli utenti abilitati ai servizi online dell’Inail (soggetti assicuranti e intermediari in possesso di delega) ed è a compilazione guidata.

Alleghiamo di seguito per comodità il link al manuale utente per l'utilizzo del servizio.