Dichiarazione precompilata 2017: l’Agenzia risponde su Facebook alle domande

E' attivo sulla pagina facebook dell'Agenzia delle Entrate il servizio di assistenza che offre risposte in tempo reale ai contribuenti sulla dichiarazione precompilata. A chiarirlo è il comunicato stampa di ieri dell'Agenzia delle Entrate che porta avanti il progetto #EntrateinContatto rinnovando il proprio sportello social di informazione attraverso il canale Messenger.

In particolare, il servizio di assistenza sulla dichiarazione precompilata fornisce ai cittadini un supporto all’utilizzo dell’applicazione dedicata, rispondendo ai quesiti di carattere generale, garantendo altri canali di assistenza per i quesiti di natura più personale.

Il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, consente agli utenti di inviare in privato quesiti e richieste e di dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone. È sufficiente aprire una finestra di conversazione privata e scrivere la propria domanda.

Le Entrate non richiederanno alcun dato personale, ma si limiteranno a rispondere ai dubbi e ad aiutare i contribuenti nei propri adempimenti dichiarativi. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. La pagina Facebook dell’Agenzia è raggiungibile tramite il link https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/