5 per mille 2016: aperta la campagna di iscrizione agli elenchi

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che dal 31 marzo scorso è possibile iscriversi al 5 per mille 2016 utilizzando i canali telematici gestiti dall’Agenzia, Entratel e Fisconline, che sono pronti per accogliere le candidature degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche. La campagna di iscrizione terminerà il 9 maggio (il termine fissato legislativamente al 7 maggio, che cade di sabato, viene automaticamente prorogato a lunedì 9 maggio).

Entro il 14 maggio, Le Entrate renderanno disponibili sul proprio sito istituzionale tutti gli elenchi, distinti per tipologia, compresi quelli degli enti della ricerca scientifica e dell’università e degli enti della ricerca sanitaria, trasmessi dai competenti Ministeri.

Nel caso in cui gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche rilevino la presenza di eventuali errori di iscrizione, potranno chiederne la correzione entro il 20 maggio. Una volta corretti gli errori, la pubblicazione degli elenchi aggiornati scatterà il 25 maggio.